Informazioni, iniziative e attività

Anno scolastico 2017/2018:

Prove INVALSI i livelli coinvolti nelle Rilevazioni Nazionali sono:

• II primaria (prova cartacea): Italiano, Prova di lettura (solo per le classi campione), Matematica
  • V primaria (prova cartacea): Inglese (introdotta per la prima volta in questo anno scolastico), Italiano, Matematica e questionario
  • III secondaria di primo grado (prova al computer - CBT): Italiano, Matematica e Inglese

Negli allegati i quadri nazionali di riferimento per le prove di Italiano, Matematica e il questionario.

Calendario prove - Per esercitarsi nelle prove

Incontro con gli atleti Elisa Ducoli e Christian Falocchi

Sabato 16 dicembre gli atleti Elisa Ducoli (campionessa italiana 2017 sui 6 km di corsa su strada under 18) e Christian Falocchi (medaglia d'argento ai campionati europei 2017 di salto in alto under 23) incontreranno gli studenti delle medie e delle ultime classi delle elementari di Breno e Niardo. L'appuntamento è stato proposto all'Istituto Comprensivo da COGITO - COmitato GenITOri, l'associazione dei genitori dell'Istituto Comprensivo Franco Tonolini.

__________________________

ISEIA per la scuola primaria di Breno (progetto di ricerca dell'Università di Brescia sull'Impatto sulla salute da esposizione ad inquintanti ambientali nelle aree di Brescia e Taranto: aumentare le conoscenze per affinare interventi preventivi di rilevanza locale e globale.

__________________________

Collaborazione con presenza di genitori alla giornata in fattoria della primaria di Breno del 7/10/2017 organizzata a cura degli Amici della Montagna di Breno.

Anno scolastico 2016/2017: