Elenco materiale consigliato

27/06/2018

ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DI BRENO

A.S. 2018/2019
Inizieremo a scrivere su un quaderno a quadretti da 1 cm, in tutte le discipline, per poi passare ad un quaderno a quadretti da 0,5 cm,  sempre nel corso dell'anno. Il nostro consiglio quindi é di NON fare scorte di quaderni a quadretti da 1 cm, ma di partire con un acquisto di 10 quaderni a quadretti da 1 cm e 10 quaderni a quadretti da 0,5 cm.

Oltre ai quaderni sarà necessario comprare:

• 6 copertine per quaderni:
    • una verde, una rossa, una gialla, una azzurra, una arancione e una bianca;
  • un album da disegno con fogli ruvidi;
  • un blocco per appunti a quadretti da 0,5 cm;
  •  un astuccio contenente: matite colorate e pennarelli, una matita (mina 2 HB), una gomma, un temperino, le forbici, una colla stick e un righello;
  • una confezione di buste trasparenti;
  • il grembiule.

- Vi consigliamo di etichettare ogni materiale con il nome del bambino, perché nel caso andasse perso, in questo modo per noi sarà possibile risalire al proprietario.

-Anche quest’anno verrà proposto l’acquisto del diario d’ Istituto, uguale per tutti.

-Per i libri di testo vi verranno distribuite le cedole per il loro acquisto, nei primi giorni di scuola.

LE MAESTRE