Skip Navigation Links.
Iniziative e progetti
Un viaggio nella memoria
Creta creativa
COGITO Ass. Genitori
Presentazione
COGITO News
Iniziative e attività
Bacheca sindacale
comunicazioni
Informative
Privacy policy



6 febbraio 2018 Safer Internet Day

06/02/2018

Il Safer Internet Day (Giornata per una rete più sicura) è una giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi di internet istituita nel 2004 dall'Unione europea e quest’anno ricorre  martedì  6 febbraio con il tema “Creare, connettere e condividere rispetto: una migliore connessione Internet inizia con te".

A livello comunitario, l'iniziativa è coordinata dalla rete Insafe e diffonde nei singoli Paesi membri dell'UE alcune iniziative volte a promuovere un uso consapevole della rete che fanno capo ai rispettivi Safer Internet Center nazionali. In Italia, tale funzione è svolta dal progetto Generazioni Connesse coordinato dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca che unisce in un Consorzio l'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, la Cooperativa E.D.I., l'Università La Sapienza di Roma, l'Università degli Studi di Firenze, il sito web Skuola.net e il Movimento Difesa del Cittadino.

In questo anno scolastico il nostro istituto ha aderito al progetto Generazioni Connesse e partecipa  al gruppo di lavoro bullismo cyberbullismo dell’Ambito 8.

Consigliamo alle famiglie del nostro istituto di entrare nella piattaforma Generazione Connesse dove sono state predisposte le aree riservate per scuola, famiglia, ragazzi al seguente indirizzo:

http://www.generazioniconnesse.it/site/it/safer-internet-day/

 

referente bullismo cyberbullismo ins. M. Chiara Norcia

 




File allegati
documento [84KB]
safer internet day





Piattaforma realizzata su tecnologia ckube