Iniziative e progetti
Un viaggio nella memoria
Creta creativa
COGITO Ass. Genitori

Una giornata con …. GLI AMICI DELLA MONTAGNA.

06/11/2017

Sabato 07 ottobre 2017 , il gruppo Amici della Montagna , ha organizzato per tutti gli alunni della scuola primaria di Breno una giornata di scuola veramente speciale ! La prima tappa è stata dalla famiglia Ferri dove l’abile norcino Giovanni ha mostrato ai bambini la preparazione del salame, quindi le classi prima e seconde si sono recate alla fattoria Sacristani -Salvetti dove li aspettavano il tosatore di pecore, il maniscalco e Nadia e Fausto che, pazientemente hanno accompagnato tutti alla visita della stalla , degli ambienti che fanno parte di una fattoria e…. poi hanno dimostrato come dalla semplice panna si ricava il burro. I grandi , delle classi terze, quarta e quinte, sempre ospiti della famiglia Ferri, si sono cimentati nella preparazione della marmellata di mele, assistiti dalla signora Luciana che meticolosamente organizzava e indicava le varie fasi della lavorazione. Al termine dell’inconsueta mattinata, a tutti è stata offerta una squisita merenda : PANE….BURRO…. E…LA NOSTRA MARMELLATA !!!! Vorremmo ringraziare veramente di cuore tutte le persone che si sono adoperate con grande disponibilità e gentilezza …. GLI AMICI DELLA MONTAGNA, LA FAMIGLIA FERRI , LA SIGNORA LUCIANA , NADIA E FAUSTO , I GENITORI DELL’ASSOCIAZIONE COGITO. Arrivederci alla prossima esperienza!!!!!

File allegati
foto della giornata [338KB]
Una giornata con …. GLI AMICI DELLA MONTAGNA.