PANNELLO DECORATIVO A BASSORILIEVO DEDICATO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “F.TONOLINI” DI BRENO

19/04/2017

Durante lo scorso anno scolastico 2015-2016, nell’ambito del progetto di arricchimento/personalizzazione denominato "CRETA CREATIVA", gli alunni delle attuali classi IIIA e IIIB della scuola secondaria di primo grado di Breno hanno realizzato il pannello decorativo a bassorilievo dedicato all’Istituto Comprensivo “F.Tonolini” e raffigurante alcuni monumenti locali come il Castello e la Minerva. Ogni alunno ha partecipato all’attività realizzando una formella in creta cotta policroma che, assieme alle altre, va a comporre l’intero pannello.

Il progetto è stato proposto e coordinato dall’insegnante di Arte e immagine prof. Danilo Tosini e ha visto la collaborazione della prof.ssa Nadia Gozzi, esperta in scultura in creta.

A ricordo di questa particolare esperienza l’opera è stata ora posizionata su una parete al piano terra, in prossimità della scala della scuola secondaria di primo grado di Breno.

Si ringrazia l’amministrazione comunale per la collaborazione.

File allegati
Pannello decorativo [861KB]